Progettazione Laboratori

Dall’idea al laboratorio operativo

Il nostro team di commerciali e tecnici specializzati si occupa della progettazione di base ed esecutiva di quanto necessario a rendere operativi i vostri laboratori chimici, biologici e di controllo qualità, garantendo la realizzazione di ambienti ad alto livello di abitabilità e sicurezza.

I nostri servizi vanno oltre alla semplice produzione di arredi tecnici: non solo siamo in grado di arredare il vostro laboratorio, ma su richiesta ci occupiamo anche della progettazione e del coordinamento di tutte le imprese coinvolte nella realizzazione impiantistica e nell’installazione degli arredi.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, possiamo soddisfare tutte le criticità tipiche nella realizzazione del vostro spazio di lavoro:

  • analisi delle necessità operative
  • progettazione architettonica e strutturale compatibile con la destinazione d'uso
  • classificazione dei luoghi ATEX
  • progettazione degli impianti di estrazione e condizionamento
  • progettazione degli impianti elettrici di f.m., di comando e controllo
  • progettazione degli impianti di trasmissione dati
  • progettazione degli impianti di illuminazione: normale e di sicurezza
  • progettazione degli impianti idrico-sanitari
  • progettazione degli impianti di terra e di protezione fulmini esterna ed interna
  • assistenza e supporto che vi accompagnerà in ogni fase

Progettazione Laboratori

Dall’analisi bidimensionale fino alla manutenzione: possiamo seguire la creazione di un laboratorio dalla A alla Z.

Fase #1

Inizio del Progetto

Durante una prima fase possiamo proporre il progetto su planimetria bidimensionale chiarendo lo sfruttamento previsto degli spazi, tenendo conto delle esigenze e della situazione reale, di allacciamenti, quote superficiali, interfacce e altri dettagli.

L’offerta sarà dettagliata in ogni suo punto per una maggiore chiarezza. In questa fase i nostri collaboratori vi seguiranno passo passo per far si che possiate scegliere le migliori opzioni per lavorare al meglio in ogni condizione.

Fase #2

Presentazione dimensionale

A questo punto il cliente può quasi toccare con mano il proprio laboratorio attraverso disegni isometrici in 3D. In questa fase della presentazione il vostro laboratorio prende forma e si delinea ancora più chiaramente. L’effetto prospettico del rendering lo rende quasi “visitabile“.

Fase #3

Installazione

La conclusione logica di pianificazione e progettazione precise è l’installazione del nuovo laboratorio nei vostri locali.

Naturalmente il tutto nella nota qualità Waldner e puntualmente entro la scadenza.

Fase #4

Manutenzione

Una volta realizzato il laboratorio, AsInstruments potrà seguirvi anche in una fase successiva di manutenzione e verifica dell’arredo e degli eventuali dispositivi di protezione collettiva secondo le normative vigenti (UNI EN 14175).

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.