News

Analizzatori di umidità MB90 OHAUS: la passione per l'alimentazione sana

Scritto da asinstruments il 22 Febbraio 2021

Scopri come l’analizzatore di umidità MB90 aiuta un produttore polacco di muesli e snack a soddisfare i più alti standard per i suoi prodotti

Un gruppo di appassionati ha deciso di trasformare un’idea di alimentazione sana in un business dando vita a OneDayMore, un’azienda polacca che produce muesli, porridge e granola nutrienti e di altissima qualità. Gli ideatori hanno creato i prodotti partendo da zero. Conoscono ogni ingrediente, la sua origine e il suo produttore. E ogni prodotto viene testato su loro stessi, sui loro familiari e sui loro amici. Perché OneDayMore non è soltanto la loro azienda, è la loro vita.Hanno iniziato da…loro stessi. Partendo da un grande desiderio e dalla necessità di cambiare stile di vita e la propria dieta in una più sana. E lo hanno fatto! Così, nel 2016, è nata OneDayMore, pensata per aiutare le persone a trovare importanti soluzioni alimentari.Il sapore è molto importante per loro, ma la salute lo è altrettanto. Ecco perché OneDayMore dà grande importanza alla selezione degli ingredienti per i suoi muesli, porridge e granola, affinché forniscano nutrienti fondamentali per l’organismo come calcio, ferro, zinco, fibre, acidi Omega 3 e tiamina. Inoltre, cosa altrettanto importante, i loro prodotti non contengono: conservanti, aromi artificiali, olio di palma, sciroppo di glucosio-fruttosio o altri dolcificanti.I prodotti OneDayMore sono disponibili nello store on-line sul sito www.onedaymore.pl in cui si possono trovare anche ricette per snack salutari preparabili utilizzando i loro prodotti e si può seguire il loro blog che offre informazioni sugli ingredienti nutrizionali sani e preziosi a cui è bene prestare attenzione nella dieta quotidiana.

Per garantire sicurezza e qualità, i prodotti alimentari devono avere un contenuto di umidità controllato durante le varie fasi del processo di produzione, dalla ricezione delle materie prime fino alla fase del prodotto finito. Ecco perché OneDayMore ha deciso di utilizzare gli analizzatori di umidità MB90 OHAUS per il suo laboratorio di controllo della qualità. “Le bilance per l’analisi dell’umidità OHAUS utilizzate nella nostra struttura sono un elemento imprescindibile per il controllo del processo di produzione” ha affermato Magdalena Kaliszan, responsabile del Dipartimento Qualità.

Il riscaldamento alogeno dell’analizzatore MB90 distribuisce il calore in modo uniforme sul campione e accelera il processo di essiccazione,  garantendo misure rapide e precise. Il funzionamento è intuitivo e l’interfaccia touchscreen lo rende davvero facile da usare. Per modificare i parametri di essiccazione bastano un paio di clic e il dispositivo fornirà sul display istruzioni chiare sul passo successivo da compiere. La possibilità di errore durante il processo di misura è davvero ridotta. Magdalena Kaliszan, responsabile del Dipartimento Qualità, ammette che:
– L’MB90 ci ha permesso di accorciare i tempi di prova e di automatizzare il processo. Inoltre, è attendibile e fornisce risultati ripetibili di cui ci possiamo fidare.

Ciò che ha spinto OneDayMore a scegliere i prodotti OHAUS è stata la dimostrazione fatta dal Rivenditore e dagli esperti di prodotto OHAUS, nonché la possibilità di testare i prodotti con il software SmartGuide: quest’ultimo ha contribuito a definire i processi più adatti per esaminare campioni che richiedevano particolare attenzione.

La serie MB di OHAUS fornisce un’analisi dell’umidità semplice ma potente, con funzionalità avanzate e una precisione eccezionale su cui fare affidamento. Essendo così facili da usare e da pulire, testare più campioni in meno tempo.

Per maggiori informazioni contatta il tuo commerciale di zona:

Simone Bertone 342 1943478 simone.bertone@asinstruments.it

Luca Menin 335 7841633 luca.menin@asinstruments.it

Marco Boccasile 392 8747993 marco.boccasile@asinstruments.it